Irresistibili Distanze (il singolo)
Remastered by Laplace
Mi sono reso conto, nel mio piccolo, che il tempo passa velocemente anche quando pubblichi un album. Sembra ieri quando lavoravo fino a tarda notte per gestire le fasi di preparazione per l’uscita di “Irresistibili Distanze”, invece il prossimo primo maggio saranno passati già due anni. Ventiquattro mesi intensi, pieni di soddisfazioni personali, molte delle quali non preventivate: la gioia di sentire i brani trasmessi in diverse radio italiane e non, la fortuna di distribuire molte copie del CD in Giappone e Sud America, la soddisfazione di ricevere complimenti (mai scontati) dalle persone che hanno ascoltato i brani. E poi ho ricevuto tante foto: selfie del CD nelle vostre case, in posti impensati come la Vetta del Terminillo, la Porta di Brandeburgo a Berlino oppure la lontana Times Square a New York. È difficile condensare in poche righe tutto quello che è accaduto in questi due anni, ma voglio comunque ringraziare ancora una volta le persone che hanno apprezzato il mio lavoro.
Fra le cose che questo progetto mi ha regalato ci sono sicuramente le nuove collaborazioni musicali. Una menzione speciale va a quella con Laplace (al secolo Alessandro Baiocchi), songwriter, mixing and mastering engineer. Laplace è un professionista nel suo campo, mi ha colpito particolarmente il suo modo di lavorare con un’attenzione “maniacale” ai minimi dettagli. Con lui c’è stata subito sintonia che, unita alla reciproca stima, ha dato vita poi ad una bella amicizia.
Laplace mi ha proposto diversi progetti, tra cui il remix del singolo “Irresistibili Distanze”, un brano che lo ha colpito particolarmente sia a livello di composizione che di arrangiamento. La sua idea mi ha entusiasmato da subito perché ero certo che con il suo contributo il brano avrebbe fatto uno step ulteriore verso quei “dettagli” che fanno la differenza.
Tutto questo per dirvi che il prossimo 1° maggio 2023, per festeggiare il secondo compleanno del mio primo album solista, uscirà su tutte le piattaforme digitali la versione Remastered by Laplace del singolo Irresistibili Distanze. Il brano, grazie al sapiente lavoro di Laplace, riprende vita mostrando nuove sonorità e nuovi colori, che mi auguro verranno apprezzati da tutti voi.
Nel mentre vi regalo questo splendido disegno della mia amica Lucia Lepore che, con il suo tratto, ha rappresentato l’essenza del brano “Irresistibili Distanze”. In questa immagine trovate il suo lavoro insieme al testo del brano:
Un saluto da
ANDREA
Acquista “Irresistibili Distanze” nel formato CD DIGIPACK (Edizione Limitata) su:
Bandcamp
oppure accedi agli STORE DIGITALI:
Apple Itunes
Spotify
Amazon
Amazon Music
YouTube Music
YouTube: AndreaPerrotta
Facebook: andreaperrottamusic
Instagram: aperrottamusic
Bandcamp: andreaperrotta
Prog Archives: progarchives.com