Come già annunciato nel video messaggio del 9 novembre scorso, la situazione COVID che tutti noi stiamo affrontando ha rallentato sensibilmente i lavori di registrazione e produzione dei brani. Sono costretto, mio malgrado, a posticipare al nuovo anno l’uscita dell’album “Irresistibili Distanze”. Questo ritardo è anche un modo per evitare di “legare” il progetto ad un periodo che certamente non porterà bei ricordi alla mente.

Tuttavia rinviare l’uscita dell’album al 2021 mi consente di lavorare con altri amici musicisti, seppur a distanza. Proprio in questi giorni con Diego Gangale (chitarra) e Marco Fusco (basso) stiamo chiudendo l’arrangiamento del brano che da il titolo all’album stesso, mentre con Gianluca Malafronte stiamo terminando gli ultimi dettagli relativi all’assolo finale del brano “Game Over”.

Altro lavoro prezioso è quello di Alessandra Paletta che sta registrando la sua voce in diversi brani sia come corista che come voce principale. Il suo contributo meticoloso e professionale darà sicuramente un grande valore aggiunto.

Quindi che dire, serve un pochino di pazienza. Sono comunque molto contento perché i vari pezzi prendono forma e, come dico sempre, la cosa più importante è la soddisfazione personale di averli tirati fuori dal cassetto.

Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i musicisti che hanno dato il loro contributo al progetto:

Grazie di cuore, spero presto di poter allungare la lista con nuovi amici.

Un saluto a tutti e buona musica.
Restate sintonizzati!

Andrea

Irresistibili Distanze News