Tantissime novità per il mese di febbraio. Sono stati giorni molto produttivi su diversi fronti:
il 20 febbraio scorso è uscito il secondo episodio del “making of “ nel quale ho svelato i nomi dei nuovi amici musici, con frammenti delle loro performance. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti per il prezioso contribuito:
- Mauro Cavioli – basso
- Daniele Caruso – chitarra elettrica ritmica e solista
- Alessandra Paletta – cori
- Georges Pascal Marchese – arrangiamento archi
- Alessandro Tomei – sax alto
- Andrea “Sesto” Graziani – basso
- Gianluca Malafronte – chitarra elettrica solista
- Andrea Sisani – chitarra elettrica
- Andrea Di Santo – sintetizzatori
- Marco Fusco – basso
- Diego Gangale – chitarra elettrica
- Alex Massari – chitarra elettrica solista
Per quanto riguarda l’artwork, ho deciso di disegnare in autonomia sia la copertina che il libretto del digipack CD, utilizzando fotografie e composizioni grafiche di mia realizzazione. Ho cercato di tradurre in immagini le sensazioni e le emozioni che vorrei trasmettere con le musiche di questo album. Che dire… tanta soddisfazione personale per il risultato finale. Con l’occasione ringrazio i modelli che si sono prestati per la realizzazione del booklet: Giordana Riommi, Gabriele Perrotta, Davide Di Iorio, Giacomo Bardascino.
Arriviamo ai veri protagonisti del progetto, ovvero i brani dell’album: posso dire che sono praticamente completi, sto limando alcuni aspetti su un paio di pezzi ma gli altri sono già stati forniti all’ingegnere del suono per il mastering. Con l’occasione ringrazio Fabio Ferri (Millenium Audio Recording) per la gentilezza e la professionalità dimostrata, ma soprattutto per il sorprendente risultato ottenuto già nei primi provini: avevo i brividi ed ho esclamato “caxxo sembrano veri!”.
Tutto questo significa solo una cosa: a marzo verrà annunciata la data di uscita di “Irresistibili Distanze”, sia per quanto riguarda il formato CD, sia per quanto riguarda il formato download dagli store digitali. Devo solo decidere se ci saranno due date distinte per ogni formato oppure un’unica data di lancio. Quindi… restate sintonizzati perché ci siamo.
Per concludere, come sempre, se volete sostenere il mio progetto iscrivetevi alla pagina Facebook e al canale YouTube ufficiali… ci conto…
Un saluto a tutti e buona musica.
Andrea