Eccoci al consueto appuntamento mensile nel quale provo a raccontare come procede il lavoro dell’album “Irresistibili Distanze”.
Gennaio è stato un mese silente da un punto di vista social, ma molto, molto produttivo da un punto di vista musicale e del progetto in generale. Nuove collaborazioni hanno aggiunto quel tocco in più su diversi brani. Si aggiungono alla lista dei crediti quattro nuovi amici musici: un bassista, un tastierista e due chitarristi. Inutile dire che verranno svelati i loro nomi nel prossimo episodio del “Making of”, secondo episodio che conto di pubblicare nel mese di febbraio. Grazie di cuore, quindi, a tutti i musicisti che hanno contributi e creduto nel progetto “Irresistibili Distanze”… perché la musica è condivisione e non sarebbe stata la stessa cosa senza tutti voi.
Per quanto riguarda lo stato dei brani, ormai posso dire che sono pronto per metterli in “forno”… nel senso che sono praticamente quasi completi, mancano pochissimi “ingredienti” che però devono essere messi a tempo debito.
Poi c’è il discorso dell’artwork del CD: sto cercando delle collaborazioni anche su questo fronte per avere un valore aggiunto sull’immagine dell’album. Con buona probabilità, tuttavia, me ne occuperò personalmente: questo perché vorrei chiudere anche questo aspetto in tempi brevi, inoltre darei seguito al lavoro fatto sulla copertina che ritrae una mia fotografia scattata due anni fa in Austria.
Insomma ci siamo quasi, probabilmente, spero, me lo auguro, di iniziare a breve la fase di predisposizione dei brani al mastering.
Per concludere, se volete sostenere il mio progetto, iscrivetevi alla pagina Facebook e al canale YouTube ufficiali… ci conto…
Un saluto a tutti e buona musica come sempre.
Andrea